10 anni…10 anni… 10 anni… di lavoro, di amore, di sorrisi, di incontri, storia individuale e collettiva. Per ricordare il nostro percorso di claun iniziato 10 anni fa, abbiamo voluto scrivere un libro, cercando di guardarci indietro con il desiderio di fermare ciò che in questo lungo periodo abbiamo vissuto , leggendolo, si può assaporare l’amore, la gioia, l’entusiasmo e l’energia, che abbiamo messo nel nostro essere volontari Claun. Sono state selezionate centinaia e centinaia di condivisioni, dove i nostri sentimenti esplodono in una variegata e spumeggiante miriade di situazioni e, attraverso le condivisioni che facciamo sempre dopo ogni servizio , tutti possiamo conoscere non solo quello che abbiamo fatto, ma anche quello che abbiamo provato diventando patrimonio di tutti. Abbiamo diviso il nostro libro in diversi capitoli, che riguardano la nostra attività di volontariato, nei vari luoghi dove ci impegniamo sempre: l’ospedale, le case di riposo, le missioni, il carcere, le scuole, l’attività domiciliare a casa con bambini dal momento della dimissione dal reparto di ematologia.
Nel libro c’è una piccola raccolta di poesie, composte, scaturite spontaneamente dal cuore e da una “miscellanea” di sentimenti belli, gioiosi, dolorosi, divisa e condivisa con la “NOSTRA GRANDE FAMIGLIA”.
“QUEL PICCOLO NASO ROSSO” è stampato come il sorriso in maniera indelebile, rimarrà nei nostri cuori e ci ricorderà sempre le sensazioni di gioia , amore , amicizia, di forti sentimenti e solidarietà. Non potremo mai dimenticare quel “torrente impetuoso” che ci ha travolti ,anche se per poco tempo, e ,talvolta, “ ci ha stravolto la vita” con una miriade di emozioni e di momenti magici.